venerdì 30 dicembre 2016

Prefazione

Una storia di quasi amore, tanto unica quanto comune a molte donne, questa è la storia che ci accompagna in queste pagine.
Quello strano tormento di ognuna di noi. Delle donne della nostra generazione: indipendenti, fragili e forti allo stesso tempo e spesso sole.
La storia di chi non è nata con la camicia e fa i conti con la vita continuamente, spesso in euro e calcolatrice alla mano. Di chi si accanisce tutti i giorni nei confronti dell’inesorabile scorrere dell’esistenza che lascia in bocca quel retrogusto amaro del non aver vissuto abbastanza.
Francesca racconta un sentimento intenso, comico e bizzarro, nel quale i protagonisti sono attori inconsapevoli e si sfiorano appena nel convulso evolversi di un amore imprigionato nel cuore di una ragazza qualunque. Un sentimento apparentemente fine a se stesso, ma che trasformandosi in delusione genererà il cambiamento necessario per vestirsi di nuova forza.
Ecco quindi la storia in cui tutti possono rivedersi per qualche istante: quella di una ragazza comune, con un impiego e una vita “normali”, ma che ci ricorda che ogni essere umano senza distinzioni di alcunché, da sempre e per sempre insegue la medesima ambizione, la più grande: essere felice.

Erika Porceddu.

Nessun commento:

Posta un commento