mercoledì 21 dicembre 2016

I sassi nella pancia


Secondo me le emozioni nascono crescono e si sviluppano nella pancia. La prima volta che ti ho visto è stata la pancia a esclamare “Wow che carino questo ragazzo”. Poi sempre la pancia ha continuato a mandarmi timidi segnali, man mano che ti conoscevo. Se ti piace qualcuno, la tua pancia lo sa prima di te. Chiedilo alla pancia, io lo dico da una vita.

Quando avevo scoperto il tradimento, anzi, i vari tradimenti del mio ex ragazzo, la pancia mi si era come riempita di sassi. La sentivo piena e pesante, come una sorta mal di testa, non troppo forte ma costante. Quando sono tesa per qualcosa, in ansia perché devo entrare in un nuovo posto di lavoro, o perché devo affrontare un argomento spinoso con qualcuno, è sempre la pancia a darmi i primi segnali: un sasso, due sassi, tre sassi, ed eccola in un attimo piena di piccoli sassi grigi rotondi che ballonzolano ad ogni mio passo o minimo movimento.
E quando mi sono innamorata, o quando mi piace qualcuno, o una persona mi colpisce o mi guarda in un certo modo, i piccoli sassi riappaiono, e più è forte l'emozione che sto provando, più aumentano di numero, si agitano, e fanno rumore. Vivo nella pancia.

Ti vedo per la prima volta e... tac. Arriva il primo, piccolissimo sassolino. Lezione dopo lezione, i sassi si moltiplicano, diventano due, quattro, dieci, venti. La mia pancia è pesante e respira a malapena. Così capisco che la mia infatuazione sta diventando sempre più seria, e non sarà facile gestirla, anche se so che rimarrà tale. Forse è proprio questo quello che mi preoccupa, che preoccupa la mia pancia e i suoi ospiti all'interno.


E' buffo, quello che succede. Qualche ora prima di vederti, la pancia sassosa urla e si contrae, non mi dà pace. Poi ti vedo e tutto si calma. Sento ancora la tensione, ma è sopita, come se i miei piccoli sassi assetati vedendoti, abbiano finalmente trovato l'acqua. Tuttavia, è una sensazione temporanea. Quando vado via, si risvegliano e cominciano il loro lamento. Ormai mi ci sono abituata. Pian piano si calmano, devono riposarsi anche loro, in attesa dei round successivi. 

Nessun commento:

Posta un commento